Questo articolo contiene alcune anticipazioni* su SolidWorks 2021 illustrate durante il 3DEXPERIENCE World 2020.
Come ogni anno, l’ultima giornata del 3DEXPERIENCE World è dedicata all’anteprima della nuova versione SolidWorks. Si tratta di anticipazioni della release 2021, con l’aggiunta di potenziali nuove feature* proposte dalla community di utenti.
In questo articolo abbiamo raccolto le principali nuove funzionalità che Dassault Systèmes ha in progetto di introdurre in SOLIDWORKS 2021 e abbiamo cercato di stilare una lista. Tra queste:
1. FLANGIA DEL BORDO CURVA
- Sarà possibile aggiungere flange del bordo a bordi tangenti non planari
2. SILHOUETTE DEFEATURE
- Verrà arricchito il comando Defeature in modalità Silhouette che permetterà di salvare l’assieme semplificato come configurazione derivata nell’assieme esistente.
3. USER EXPERIENCE
Gli aspetti in SOLIDWORKS 2021 includeranno un nuovo strumento Color Picker. Questo strumento permetterà agli utenti di catturare il colore dell’aspetto in modifica da qualsiasi altra applicazione attiva in quel momento. Una volta selezionato il colore, le proprietà dell’aspetto e il modello si aggiornano automaticamente.
4. SIMULATION
Si avrà una maggiore accuratezza dei risultati negli studi che utilizzano Mesh incompatibili per i contatti uniti grazie ad una migliore meashatura dei contatti non planari
Il miglioramento del mesher basato su curvatura alternativa, rednerà possibile permette creare la mesh più velocemente a parità di qualità del risultato finale
5. MODALITÀ DETTAGLI
I miglioramenti introdotti alla modalità di apertura disegni denominata Dettagli renderà possibile editare le quote legacy. Inoltre in questa modalità di apertura sarà possibile creare, modificare e muovere le viste di dettaglio, interrotte e rifilate. Inoltre le Didascalie fori diventeranno disponibili sia per i fori creati con la procedura guidata fori sia per i tagli estrusi.