BPG Werks e lo Shradder
Gli strumenti SolidWorks: CAD, Analisi CFD e PDM
Le potenzialità offerte dalle soluzioni SolidWorks hanno consentito al team di BPG Werks di risolvere le non poche criticità insorte durante la progettazione dello Shredder.
Essendo un veicolo realizzato per confrontarsi con terreni difficili, per esempio quelli fangosi, si è reso necessario trovare un modo per tenere l’acqua lontana dal motore. Così hanno ideato una parte specifica che è stata unita al modello in maniera semplice e naturale, grazie alle funzioni di assemblaggio offerte da SolidWorks. Allo stesso tempo hanno verificato che l’aria non entrasse in contatto con il carburante utilizzando FloXpress (modulo incluso in ogni pacchetto SolidWorks CAD 3D. Se cerchi un software completo per analisi CFD dai un’occhiata a SolidWorks Flow Simulation).
Fondamentale è stato il supporto di SolidWorks Enterprise PDM poichè gli uffici della BPG Werks sono a Toronto e Boston ma il reparto produzione è in Cina. Senza un software che permettesse di gestire in modo ordinato revisioni e modifiche progettuali sarebbe stato impossibile far collaborare efficacemente individui dislocati in luoghi così lontani tra loro.
Se vuoi conoscere il team di BPG Werks, scoprire come hanno operato e vedere lo Shredder in azione guarda il video!