I disegni 2D sono ancora il veicolo di comunicazione principale in numerosi settori. Se anche tu realizzi disegni in 2D, le immagini che ti stiamo per mostrare ti sembreranno molto familiari.

Stampe di un progetto del terminal di un aeroporto

Scatole piene di disegni pronte per la spedizione
Quella che hai appena visto è una quantità enorme di disegni, frutto del lavoro di due mesi di cinque architetti, e sono solo una parte. E tu, in che modo collabori e gestisci disegni per progetti altrettanto grandi?
Ecco alcune potenziali domande che ti sarai già chiesto:
- In che modo posso tener traccia dell’enorme quantità di dati?
- Dove trovo rapidamente quello che mi serve in questa montagna di disegni?
- Come faccio a sapere se una serie di disegni è pronta per le firme, la richiesta di autorizzazione, il cablaggio elettrico, l’HVAC, l’ispezione, ecc.?
- Come posso condividere i disegni in modo rapido e sicuro?
Il nuovo ruolo 3DEXPERIENCE® DraftSight
Abbiamo già avuto modo di parlare del software di modellazione 2D e 3D DraftSight, utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Oggi, vogliamo informarti di una novità: l’introduzione del ruolo chiamato 3DEXPERIENCE® DraftSight.

Caricamento di un disegno in 3DEXPERIENCE DraftSight
3DEXPERIENCE® DraftSight è molto simile a DraftSight con l’aggiunta di un nuovo riquadro attività che interagisce direttamente con la piattaforma 3D EXPERIENCE all’interno dell’applicazione dove potrai:
- svolgere la ricerca per parola chiave,
- individuare rapidamente un disegno sulla piattaforma,
- archiviare e estrarre i file per evitare modifiche contrastanti,
- salvare una nuova revisione del disegno,
- impostare una fase del disegno in modo che il tuo team possa conoscere lo stato più recente.
Una volta caricato un disegno sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, puoi condividerlo in modo sicuro con chi vorrai. Ad esempio, da browser puoi decidere se un destinatario può visualizzare, modificare il disegno oppure condividerlo con altri, come mostrato nella qui sotto.

Condivisione di un disegno con i membri della comunità via browser.
Inoltre, il disegno può anche essere condiviso come collegamento a cui possono accedere direttamente i tuoi collaboratori.

Condivisione di un disegno come collegamento via browser.
Conclusioni
Dieci anni fa, DraftSight ha intrapreso la sua missione di fornire agli utenti un nuovo modo di comunicare in 2D, professionale e conveniente. Oggi che il mondo è più interconnesso, online, complesso e collaborativo, DraftSight si spinge oltre per soddisfare le esigenze di collaborazione e gestione dei dati online.